Posted by on

Abruzzo: la meta ideale per la vacanza in famiglia

vacanza_famiglia_abruzzo

07/07/2017

Una delle domande che il nostro booking riceve più spesso è: “l’Abruzzo  va bene per la vacanza in famiglia?” Probabilmente anche tu che stai leggendo, sei curioso di scoprire se portare i tuoi bambini in vacanza al mare in Abruzzo sia la scelta migliore. Per risponderti al meglio abbiamo intervistato il responsabile dell’ufficio prenotazioni, Gaetano.

L’Abruzzo, che forse conosci dai video o dalle foto che trovi sul web, è una regione bella, comoda e non ancora colpita dal turismo di massa. Chi la sceglie come meta per la vacanza in famiglia può scoprirne la bellezza tra mare, monti, piccoli borghi e una cucina attenta alle tradizioni.

Perché le famiglie vengono in vacanza in Abruzzo?

Gaetano ci racconta che l’Abruzzo è una destinazione soprattutto per famiglie, tanto che oltre l’80% delle richieste che gestisce si riferiscono alle famiglie.

vacanza_famiglia_abruzzo_sanvito

Spiaggia Mancini – San Vito

Le motivazioni che spingono una famiglia a scegliere questa meta sono molte:

  • Spiaggia di sabbia fine
  • Mare digradante (in modo che anche i più piccoli possono avvicinarsi all’acqua senza doversi tuffare subito perchè l’acqua è bassa per diversi metri)
  • Strutture che propongono servizi dedicati ai bambini (spiagge attrezzate con giochi, animazione, hotel con piscine, camere quadruple)
  • Le strutture ricettive sono praticamente sul mare, fronte mare o in ogni caso ad una distanza comoda da poter andare in spiaggia a piedi (e con i bambini piccoli è un plus da non sottovalutare soprattutto perchè tra il caldo e l’attrezzatura è vantaggioso e comodo rientrare in hotel per il pranzo facendo solo 4 passi.
  • Nella maggior parte delle località balneari c’è il lungomare dove il turista con la famiglia può passeggiare, trovare negozi, ristoranti, servizi e attrazioni
  • È facilmente raggiungibile in quanto è bel collegato con i mezzi pubblici e per chi viene dal Nord le ore di auto sono abbordabili.
  • Tutte le località balneari si trovano a pochi chilometri dall’uscita autostradale A14.
  • Il prezzo è come sempre una componente importante e i nostri alberghi hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità, da non sottovalutare il servizio spiaggia che è incluso nella maggior parte degli hotel in quanto quasi tutti hanno il proprio lido.

Hotel per famiglie:

Sul litorale abruzzese la nostra programmazione estiva presenta una selezione di hotel per famiglie  dotati di tutti i comfort e dei servizi per rendere perfetta la vacanza con i bambini in Abruzzo. I bambini inoltre hanno dei vantaggi economici e addirittura in alcuni periodi soggiornano gratis pagando un forfait pasti e la tessera club.

Non solo mare:

Le famiglie che vogliono trascorrere le loro vacanze al mare hanno necessità di riposarsi e staccare dalla routine. Spesso durante la settimana, tra un tuffo e l’altro, vista la vicinanza tra mare e montagna hanno la possibilità di assistere allo spettacolo del tramonto in uno dei borghi più belli d’Italia oppure direttamente in montagna.

Le attività che si possono fare in Abruzzo sono molteplici e variegate per accontentare i bambini ma anche i genitori, a partire dalle escursioni in giornata alla scoperta della regione,  come per esempio le esperienze #InAbruzzoconMeditour per vivere l’Abruzzo in libertà supportati dall’organizzazione di Meditour.

L’Abruzzo quindi è una meta ideale e consigliata per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax in spiaggia in un ambiente genuino.

Chiedi alla tua agenzia di viaggi di fiducia e trova la soluzione migliore per la tua vacanza in famiglia. Le proposte Meditour sono studiate per garantire la massima soddisfazione a grandi e piccini.


SE TI VA DI LEGGERE ANCORA

osafareinabruzzo_esperienze_meditour

Cosa fare in Abruzzo: esperienze per conoscere il territorio

  Abruzzo, una terra "Forte e Gentile" che riesce a sorprendere sia i turisti che gli abruzzesi. Borghi incantati dove il tempo sembra essersi fermato e tradizioni che resistono. Cosa fare in Abruzzo quando la bella stagione finisce e non si vuol restare chiusi in casa? Ci sono itinerari, luoghi ed esperienze per conoscere meglio il territorio in prima persona.
cosa-vedere-in-Abruzzo_meditour

Dire, fare e vedere in vacanza in Abruzzo

  L’Abruzzo è così: essenziale e naturale. Ci sono luoghi da scoprire, altri da vivere, e poi ci sono le esperienze da fare almeno una volta nella vita.  Un territorio che tende a nascondersi, quasi a vergognarsi della sua bellezza. I turisti invece lo apprezzano, vogliono conoscerlo ma soprattutto viverlo in prima persona.  Ecco, la verità è che ...