Festeggiamo un nuovo progetto by Meditour che accompagnerà i turisti alla scoperta del territorio abruzzese attraverso esperienze ed escursioni in Abruzzo. Il progetto nasce dalla volontà di far vivere esperienze autentiche in autonomia, selezionate ed organizzate con professionalità, ai turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in Abruzzo.

Perché organizziamo escursioni in Abruzzo?

Abbiamo deciso di creare e progettare le escursioni sul territorio abruzzese perché i clienti che si rivolgono alle nostre agenzie di fiducia durante la prenotazione della vacanza ci chiedono di ricevere materiale informativo su cosa fare in Abruzzo. Questa domanda ripetuta più volte al nostro booking ci ha permesso di capire cosa manca a chi prenota una vacanza in Abruzzo tramite il nostro tour operator.

Oltre al soggiorno in hotel c’è di più, i turisti chiedono di fare esperienze e di conoscere meglio il territorio, la gente locale e gustare prodotti tipici.

Essendo cambiate le modalità di fruizione della vacanza abbiamo strutturato una nuova formula per far conoscere l’Abruzzo ai turisti creando ed organizzando esperienze con servizi prenotati ed esclusivi da fruire in autonomia. Abbiamo creato itinerari giornalieri con più servizi come quello offerto dalle guide turistiche, le degustazioni, le attività immersi nella natura e pranzi o cene tipiche.

Dove si svolgono le esperienze #InAbruzzoconMeditour?

Di luoghi meravigliosi l’Abruzzo ne è pieno, pertanto, abbiamo selezionato, insieme alle nostre guide turistiche, posti di interesse turistico-culturale e naturalistico in base alle preferenze dimostrate durante questi anni dai turisti che abbiamo accompagnato alla scoperta della nostra terra. Una ricerca di analisi dei dati che ha portato alla scelta di itinerari esperienziali tra mare, collina e montagna toccando luoghi come la Costa del Trabocchi, Campo Imperatore, Rocca Calascio, Guardiagrele ed altri luoghi che sorprenderanno il turista durante l’escursione.

tirino_meditour

Un progetto che vede la collaborazione di attori presenti sul territorio in qualità di produttori ed esperti che accoglieranno i turisti alla scoperta dell’Abruzzo.

Come si possono prenotare le esperienze?

Per prenotare le esperienze basta collegarsi sul sito e riempire il modulo sottostante all’escursione scelta o in alternativa contattando Meditour telefonicamente o su Facebook. Le escursioni verranno confermate con un minimo di 2 partecipanti richiedendo il pagamento dell’escursioni online.

Il giorno prima dell’escursione il cliente riceverà i voucher relativi ai servizi confermati e potrà iniziare l’esperienza in libertà seguendo le indicazioni presenti nei documenti di viaggio contando su un servizio di assistenza che sarà attivo telefonicamente, via mail e via messenger.

Una nuova formula per garantire ai turisti la personalizzazione delle esperienze ed evitare annullamenti sotto data per mancanza di un numero minimo di partecipanti. La voglia di far conoscere il territorio oltre la spiaggia e l’hotel che li ospitano è un modo per offrire di più oltre al servizio basic dell’ospitalità e del soggiorno.

Il turista ha voglia di esperienze autentiche in Abruzzo per immergersi nel territorio scelto per le vacanze.

Unagiornatadapastore_abruzzo_meditour

Le esperienze di Meditour sono un’iniziativa presente ed attiva su tutto il territorio, saranno diffuse brochure e locandine nelle strutture ricettive. Per chi fosse interessato a ricevere il materiale cartaceo o in forma digitale, può inviare la richiesta alla mail: escursioni@meditour.it e scoprire i vantaggi riservati ai rivenditori di esperienze Meditour.

Scopri l’Abruzzo in libertà con l’organizzazione di Meditour.