Una delle domande che il nostro booking riceve più spesso è: “l’Abruzzo va bene per la vacanza in famiglia?” Probabilmente anche tu che stai leggendo sei curioso di scoprire se portare i tuoi bambini in vacanza al mare in Abruzzo sia la scelta migliore.
L’Abruzzo, che forse conosci dai video o dalle foto che trovi sul web, è una regione bella, comoda e non ancora colpita dal turismo di massa. Chi la sceglie come meta per la vacanza in famiglia può scoprirne la bellezza tra mare, monti, piccoli borghi e una cucina attenta alle tradizioni.
Perché le famiglie vengono in vacanza in Abruzzo?
L’Abruzzo è una destinazione soprattutto per famiglie, tanto che oltre l’80% delle richieste che gestiamo si riferiscono alle famiglie.
Le motivazioni che spingono una famiglia a scegliere questa meta sono molte:
- Spiaggia di sabbia fine
- Mare digradante (in modo che anche i più piccoli possono avvicinarsi all’acqua senza doversi tuffare subito perché l’acqua è bassa per diversi metri)
- Strutture che propongono servizi dedicati ai bambini (spiagge attrezzate con giochi, animazione, hotel con piscine, camere quadruple)
- Le strutture ricettive sono praticamente sul mare, fronte mare o in ogni caso ad una distanza comoda da poter andare in spiaggia a piedi (e con i bambini piccoli è un plus da non sottovalutare soprattutto perché tra il caldo e l’attrezzatura è vantaggioso e comodo rientrare in hotel per il pranzo facendo solo 4 passi)
- Nella maggior parte delle località balneari c’è il lungomare dove il turista con la famiglia può passeggiare, trovare negozi, ristoranti, servizi e attrazioni
- È facilmente raggiungibile in quanto è bel collegato con i mezzi pubblici e per chi viene dal Nord le ore di auto sono abbordabili
- Tutte le località balneari si trovano a pochi chilometri dall’uscita autostradale A14.
- Il prezzo è come sempre una componente importante e i nostri alberghi hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità; da non sottovalutare il servizio spiaggia che è incluso nella maggior parte degli hotel in quanto quasi tutti hanno il proprio lido.
Hotel per famiglie:
Sul litorale abruzzese la nostra programmazione estiva presenta una selezione di hotel per famiglie dotati di tutti i comfort e dei servizi per rendere perfetta la vacanza con i bambini in Abruzzo. I bambini inoltre hanno dei vantaggi economici e addirittura in alcuni periodi soggiornano gratis pagando un forfait pasti e la tessera club.
Non solo mare:
Le famiglie che vogliono trascorrere le loro vacanze al mare hanno necessità di riposarsi e staccare dalla routine. Spesso durante la settimana, tra un tuffo e l’altro, vista la vicinanza tra mare e montagna, hanno la possibilità di assistere allo spettacolo del tramonto in uno dei borghi più belli d’Italia oppure direttamente in montagna.
Le attività che si possono fare in Abruzzo sono molteplici e variegate per accontentare i bambini ma anche i genitori, a partire dalle escursioni in giornata alla scoperta della regione, come per esempio le esperienze #InAbruzzoconMeditour per vivere l’Abruzzo in libertà supportati dall’organizzazione di Meditour.
L’Abruzzo quindi è una meta ideale e consigliata per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax in spiaggia in un ambiente genuino.
Chiedi alla tua agenzia di viaggi di fiducia e trova la soluzione migliore per la tua vacanza in famiglia. Le proposte Meditour sono studiate per garantire la massima soddisfazione a grandi e piccini.
Comment (0)