TOUR ARTE E CULTURA

Il fascino storico dell’Abruzzo sulle tracce dei suoi antenati

Meditour è lieta di proporti i percorsi più suggestivi di questa terra, tra brillanti esempi di architettura e borghi storici dove il tempo sembra essersi cristallizzato.

Grazie ai nostri tour culturali in Abruzzo, andrai alla scoperta di antiche testimonianze di un passato ancora presente, che vive sui muri delle abbazie e dei monasteri benedettini tra i monti della Maiella e del Gran Sasso.

Le nostre guide locali ti condurranno per mano sui sentieri che portano ad eremi solitari, passando per emozionanti esperienze sulle rotte di tradizioni millenarie.

Bellezze artistiche da ammirare in tour

Lasciati ispirare dai tesori che sono giunti fino a noi

L’identità popolare tra cultura e artigianato

Crocevia di simboli e usanze, l’Abruzzo ti racconterà i suoi segreti più affascinanti e le sue bellezze artistiche, dall’architettura dei borghi medievali fino ai mestieri più antichi.

Tra le nostre proposte di tour culturali in Abruzzo, avrai modo di visitare luoghi senza tempo come ad esempio il borgo fantasma di Frattura Vecchia, o luoghi spirituali come la Valle delle Abbazie, i centri storici di alcune delle città più antiche d’Abruzzo come L’Aquila, Sulmona, Atri e Città Sant’Angelo e fare la conoscenza con il celebre Guerriero di Capestrano.

Potrai scoprire i mestieri di un tempo, come la produzione della ceramica a Castelli, tutto inframezzato da passeggiate in bellissime riserve naturali e da degustazioni di ricette locali: tutte le culture d’Abruzzo in un solo catalogo, questo è Meditour.

PRENOTA CON MEDITOUR

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*