L’autunno è il momento dei colori caldi, dei pomeriggi in compagnia di un buon tè caldo e delle foglie che cadono. Il Foliage in Abruzzo è una magia proprio come in una fiaba, dove il rumore del passi sulle foglie croccanti si unisce alla serenità di un tempo che scorre veloce.
Dopo il video, torniamo alle parole accompagnate dalla gallery fotografica.
Girovagare per l’Abruzzo in questo periodo è sinonimo di paesaggi incantevoli e di scenari mozzafiato. Le strade diventano il palcoscenico per uno spettacolo dove va in scena il fenomeno naturale del Foliage, diventato un vero e proprio trend turistico. Molti appassionati insieme alla loro macchinetta fotografica partono per scoprire nuovi luoghi dove ammirarlo.
Foliage in Abruzzo: il Bosco di Sant’Antonio
Il viaggio è illuminato dai colori perchè il Foliage in Abruzzo anticipa il bianco della neve e riveste le nostre montagne di tante sfumature: dal verde intenso ai colori caldi del giallo, rosso e arancione, fino al marrone delle foglie che si calpestano a terra.
Uno dei luoghi fiabeschi in cui ammirare il Foliage in Abruzzo è il Bosco di Sant’Antonio, a pochi chilometri da Pescocostanzo, nel Parco Nazionale della Majella. Già percorrendo la strada che da Sulmona, passando per Cansano, si può ammirare il paesaggio dipinto di colori autunnali.
Una volta arrivati al Piazzale Scuola Sci di Fondo Bosco di S. Antonio c/o S.P. 55, troverete dei sentieri per iniziare il vostro trekking alla scoperta del Foliage tra gli alberi monumentali e i faggi a forma di candelabro.
In un’ora, con la calma che meritano questi luoghi, riuscirete a vivere come in una fiaba. Il rumore dei passi che scricchiolano sulle foglie a terra, il silenzio e il senso di protezione degli alberi secolari contribuiranno a rendere speciale la vostra passeggiata.
Il foliage in Abruzzo è un’occasione speciale per vivere immersi nella natura e respirare un senso di pace e serenità, è la situazione ideale per rallentare il ritmo frenetico della città e ricaricare le energie.
Ogni sentiero è un cammino di colori dove stare a contatto con sé stessi insieme al rumore del bosco. Il Foliage in Abruzzo, e ovunque nel mondo, è una vacanza imperdibile dove in ogni momento c’è una situazione unica. Noi vi aspettiamo in Abruzzo, dove il foliage si vive come in una favola.
Per organizzare il tuo viaggio in Abruzzo alla scoperta del Foliage ti supportiamo con la creazione di itinerari personalizzati.
Comment (0)