Argonauti Residence Sea Life Experience

Marina di Pisticci (MT)

Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

DESCRIZIONE: Circondato dall’incontaminata e lussureggiante natura della Basilicata e da una lunga spiaggia di finissima sabbia dorata Argonauti Sea Life Experience è incastonato nel Porto degli Argonauti, un complesso architettonico formato appunto da un hotel 4 stelle, appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno ad un porticciolo turistico disegnato dalla famosa mano dell’architetto Luigi Vietti.
Argonauti Sea Life Experience è a ridosso di una magnifica pineta attraversata da sentieri ombreggiati che conducono al mare, in una splendida posizione sulla costa jonica lucana al confine con la Puglia, immerso in uno scenario di pinete, mare trasparente, spiaggia ed entroterra, ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire.
La Piazzetta del Porto è il punto di ritrovo, un luogo magico dai colori caldi e mediterranei, in cui la terra tocca il mare. Luci, locali e negozi offrono occasioni di incontro e di relax, in un’atmosfera vivace, ideale per chiacchierare con gli amici e attendere la sera alle luci del tramonto.

SPIAGGIA: La spiaggia privata, a ridosso della macchia mediterranea, dista circa 900 metri a piedi dall’hotel e dalle residenze: una distesa di sabbia fine bagnata dalle acque cristalline dello Ionio. Fondale marino sabbioso a profondità graduale, ideale per i bimbi e per lunghe e salutari passeggiate. La spiaggia è ben collegata da un efficiente e gratuito servizio di navetta, ma è anche piacevolmente raggiungibile a piedi attraversando la fresca pineta. E’ attrezzata e fornita di ogni servizio: per ogni camera e appartamento un ombrellone con 1 sdraio e 1 lettino. Tra sole, abbronzatura e bagni nelle splendide acque ioniche, è poi possibile godersi una pausa nello snack bar o ristorantino sulla spiaggia, dove consumare bevande dissetanti e piatti estivi dal sapore mediterraneo.

ARGONAUTI SEA LIFE EXPERIENCE. Una magnifica architettura dagli arredi in puro stile lucano, camere luminose, accoglienti e con grandi scorci sull’immensa piscina “Laguna” di 6.000 mq, che aggiunge un tocco esotico all’ambiente con i suoi isolotti, ponticelli, area sabbiosa e spazi verdi. L’edificio si inserisce con coerenza ed eleganza nel contesto ambientale in cui sorge: le linee morbide e i caldi colori avvolgenti rievocano le bellezze archeologiche della Magna Grecia.
SISTEMAZIONI: immerse in un suggestivo scenario naturale, sono state realizzate per regalare il massimo comfort, luminose, accoglienti ed elegantemente arredate, tutte con servizi privati, aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza, telefono o collegamento citofonico, patio o terrazzo esterno arredato. Gli appartamenti di si dividono in: bilocali dispongono di area living e cucina attrezzata, camera matrimoniale, bagno con doccia e terrazzo arredato; trilocali dispongono di ulteriore camera con due letti separati e doppio bagno, e possono ospitare fino a 6 persone.

RISTORANTE: un delizioso luogo d’incontro dove degustare il meglio della tradizione culinaria lucana e pugliese, con particolare attenzione alla selezione di prodotti biologici e di filiera corta. Il ristorante Luci d’Aria vi accoglie nelle sue sale interne ed esterne a bordo piscina, con proposte a buffet attente anche alle esigenze alimentari degli ospiti intolleranti: luci soffuse, comode sedute, con servizio buffet, dove incontrare i gusti anche dei nostri piccoli ospiti.
Pensione completa + All Inclusive: soggiorno con prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante Luci d’Aria; una cena con menù tipico a settimana; acqua e vino della casa inclusi ai pasti; al bar dell’hotel dalle ore 8 alle 24: consumo illimitato di acqua, bibite analcoliche, succhi, birra alla spina e gelati (erogati da distributori in bicchieri di plastica), caffetteria e infusi, selezione di liquori nazionali (sono esclusi liquori e distillati esteri e tutti i prodotti confezionati, disponibili à la carte). La formula all inclusive non è prevista al ristorante durante i pasti, presso il bar Agave e in spiaggia.

ANIMAZIONE E MINICLUB: Curata da un’équipe specializzata, propone un esauriente programma di intrattenimento. Animazione diurna e serale con tornei, cabaret e spettacoli serali in teatro all’aperto. Lo staff animerà i più piccoli impegnandoli con un ricco programma diviso per fasce di età: mini club 3/12 anni e junior club 12/18 anni.

ATTIVITÀ E SERVIZI: sarete accolti dalla luce negli ambienti in puro stile lucano, affacciati sull’immensa piscina “Laguna” e circondati dalla natura incontaminata. Camere e appartamenti; ristorante con sala interna ed esterna con servizio a buffet; spazi e servizi dedicati ai più piccoli; parcheggio non custodito; servizio navetta gratuito da e per la spiaggia; reception 24h; bar; area sportiva; sala convegni con sale modulari. L’ingresso in pineta è consentito solo a piedi o in bici. Alcuni servizi ed attività potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione.

TESSERA CLUB: Obbligatoria, da pagare in loco, per includere l’utilizzo dei seguenti servizi: accesso in piscina; servizio navetta da/per la spiaggia; servizio spiaggia con un ombrellone, una sdraio e un
lettino per camera; utilizzo dei campi da calcetto e da tennis; animazione con ricco programma diurno e serale, mini club e junior club.

ANIMALI DOMESTICI: non ammessi.

SPORT: nei pressi del Resort, non gestiti direttamente dall’Hotel, disponibili corsi di vela, battute di pesca, escursioni in barca. Inoltre è possibile rilassarsi con una cavalcata sulla spiaggia presso il maneggio a soli 8 km, o semplicemente fare jogging intorno al porto e nella pineta. A pochi minuti è possibile cimentarsi in un percorso golfistico presso il campo di Metaponto.

COME RAGGIUNGERCI: Indirizzo: c.da Lido di Macchia – Fraz. Marina di Pisticci – 75015 Pisticci (MT). Autostrada A14: uscita Taranto Barriera, S.S. 106 Jonica direzione Reggio Calabria, uscita San Teodoro, Km 442. Autostrada A3: uscita Potenza, S.S. 407 Basentana, S.S. 106 Jonica direzione Reggio Calabria, uscita San Teodoro, Km 442. In treno: stazione di Metaponto a 13 km. In bus: fino alla stazione di Metaponto a 13 km. In aereo: aeroporto di Bari a 124 km; aeroporto di Brindisi a 129 km.

LEGGI TUTTO