Escursione Atri – Don Chisciotte e i Duchi di Acquaviva

Atri (TE)

Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

DON CHISCIOTTE E I DUCHI DI ACQUAVIVA

Escursione Atri: Un’escursione avvincente dove, oltre ad ammirare le bellezze architettoniche della città di Atri, scoprirete qual è il legame tra Don Chisciotte e i Duchi di Acquaviva. Alla fine vi sarà riservata un esperienza in un wine resort con pranzo tipico e degustazione di vini.

ESPERIENZE ESCLUSIVE RISERVATE AI CLIENTI MEDITOUR
Visita di Atri
Degustazione della liquirizia e del Pan Ducale, tipici di Atri
Pranzo con menù degustazione di prodotti tipici della tradizione contadina accompagnata da una selezione di vini in abbinamento nel wine resort “il Contado di San Lorenzo” (quota Premium)

I PLUS
A tua disposizione una guida locale per la visita di Atri
Degustazione in Wine Resort

Escursione effettuabile tutti i martedì

ITINERARIO

tour atri

Atri

La guida locale ti condurrà nell’escursione urbana di Atri, borgo ricco di storia e di cultura, a pochi passi dal mare. Di origine pre-romana, in questo borgo il passato e il presente si amalgamano senza creare alcun tipo di contrasto. Atri custodisce degli splendidi monumenti: uno dei migliori esempi di architettura abruzzese è la Cattedrale dell’Assunta. La Chiesa di San Nicola di Bari, Sant’Agostino, Palazzo dei Duchi Acquaviva, il Teatro Comunale sono altri monumenti che arricchiscono il caratteristico centro storico della cittadina. Durante la visita scoprirai il legame tra Miguel de Cervantes, autore del romanzo Don Chisciotte della Mancia, Atri e i Duca di Acquaviva. Al termine della passeggiata cittadina, non potrai sottrarti a un momento di dolcezza con l’assaggio della Liquirizia e del Pan Ducale, dolce tipico atriano. Se hai prenotato con la quota Premium, successivo trasferimento presso il Wine Resort “il Contado di San Lorenzo”, dove effettuerai la visita dell’azienda e della cantina, durante la quale ti saranno raccontate le tecniche utilizzate per la coltivazione della vite e della successiva vinificazione. A seguire gusterai il pranzo che sarà caratterizzato da un menù degustazione di prodotti tipici della tradizione contadina accompagnata da una selezione di vini in abbinamento (3 vini di annata ed una riserva).


CHE COSA E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
– Guida locale per la visita di Atri
– Degustazione della liquirizia e del Pan Ducale
– Pranzo ( nella quota Premum) con menù degustazione di prodotti tipici della tradizione contadina accompagnata da una selezione di vini in abbinamento (3 vini di annata ed una riserva) nel wine resort “il Contado di San Lorenzo”

CHE COSA NON E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
– Trasporto
– Extra in generale
– Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

LEGGI TUTTO