Escursione Costa dei Trabocchi - Arte e natura sulla costa - Meditour

Escursione Costa dei Trabocchi – Arte e natura sulla costa più selvaggia

Costa dei Trabocchi

Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

Escursione Costa dei Trabocchi – ARTE E NATURA SULLA COSTA PIU’ SELVAGGIA

Escursione Costa dei Trabocchi di mezza giornata, con guida locale e con auto o moto propria sulla Costa dei Trabocchi – Un viaggio con lo sguardo rivolto al mare per ammirare il fascino della costa dei trabocchi e immergersi tra arte e sapori della tradizione.


Escursione Costa dei Trabocchi di mezza giornata, con guida locale e con auto o moto propria sulla Costa dei Trabocchi.  La guida locale che abbiamo prenotato per te, ti attende al mattino ad Ortona. Visita a piedi di questa città che sorge su un promontorio che si affaccia sul Mar Adriatico ed ha un passato ricco di storia. Da vedere il Castello Aragonese, la Cattedrale dedicata a San Tommaso al suo interno sono conservate le reliquie del Santo, il Museo Capitolare, Palazzo Mancini del XVI secolo, il tardorinascimentale palazzo Farnese che ospita la biblioteca comunale e la pinacoteca Cascella. Alla fine della visita ti consigliamo di proseguire per San Vito Chietino, visita libera di questo borgo di pescatori posto su un colle che gode di un panorama suggestivo. Sulla costa si alternano dune e rocce; vi troviamo i Trabocchi, antiche palafitte adibite alla pesca. Nelle vicinanze del paese è situato l’eremo dannunziano, il casolare dove a lungo soggiornò il poeta pescarese Gabriele D’Annunzio. Alle ore 12.00 Fausto ti aspetta presso l’azienda agricola Mucci di Torino di Sangro per accompagnarti nella visita dell’azienda durante la quale ti sarà spiegato le tecniche per la coltivazione della vite e della successiva vinificazione. A seguire ti verrà offerta una degustazione aperitivo di 3 tipologie di vino di annate correnti ed una riserva accompagnati da stuzzicheria con pane e olio extra vergine d’oliva, formaggi e salumi locali.


PARTECIPANDO A QUESTA ESCURSIONE VIVRAI ESPERIENZE ESCLUSIVE
Esperienza di un viaggio attraverso la suggestiva Costa dei Trabocchi
Esperienza gastronomica: degustazione aperitivo di 3 tipologie di vino di annate correnti ed una riserva accompagnati da stuzzicheria

AVRAI A TUA DISPOSIZIONE
Una guida locale per la visita sulla Costa dei Trabocchi


CHE COSA E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
– Guida locale per la visita sulla Costa dei Trabocchi
– Visita di un’azienda agricola con relativa degustazione

Per il corretto svolgimento dell’attività è necessaria la seguente attrezzatura:
– Abbigliamento comodo con pantaloni lunghi
– Scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita in gomma
– Cappello
– K-way o mantella in caso di pioggia

L’escursione potrebbe subire variazione in caso di cattive condizioni atmosferiche

CHE COSA NON E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
– Bevande nella cena
– Trasporto
– Extra in generale
– Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

LEGGI TUTTO