Escursione Santa Maria Propezzano: il Vino Benedetto
Propezzano (TE)
Propezzano (TE)
Prenota la tua escursione presso S. Maria di Propezzano e vi narreremo la storia dell’abbazia, vi faremo viaggiare indietro fino al XV sec, quando in questo luogo i Monaci Benedettini effettuarono la prima vinificazione
Effettuazione tutto l’anno escluso i festivi:
● Mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30
● Pomeriggio (dal 01.05 al 30.09) dalle ore 16.30 alle ore 19.00
Servizi inclusi:
● Guida locale per la visita dell’abbazia di Santa Maria di Propezzano;
● Visita dei vigneti e della cantina dell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano con degustazione vino DOC e olio extra vergine d’Oliva;
● Cena o pranzo tipico, bevande escluse, in ristorante nella quota Premium.
Itinerario:
La chiesa di Santa Maria di Propezzano fu parte dell’abbazia omonima appartenuta all’ordine dei padri benedettini. L’edificio secondo la tradizione, venne costruito a partire dal 715, anno in cui avvenne il miracolo del corniolo narrato e illustrato in un affresco all’interno della chiesa. Dopo aver visitato la chiesa si potrà passeggiare tra i vigneti adiacenti per poi spostarsi nei locali che chiostro dove ha sede la cantina “Abbazia di Propezzano”. In questi ambienti avvenne la prima vinificazione da parte dei monaci che sembra risalire al XV secolo. Si visteranno questi ambienti senza tempo, per poi assaggiare i vini e l’olio di produzione locale. L’escursione si concluderà con il pranzo o la cena tipica in ristorante nella quota Premium.
SPECIALE PACCHETTO “VACANZA SERENA” con Meditour puoi prenotare la vacanza con più serenità. Infatti con il pacchetto incluso, “Vacanza Serena”, se ti trovassi nella condizione di dover annullare il tuo viaggio per circostanze involontarie ed imprevedibili riceverai il rimborso della penale.
ANNULLAMENTO VIAGGIO:
Meditour S.r.l. rimborsa la penale (escluso il premio del pacchetto “Vacanza Serena”) applicata contrattualmente per rinuncia del viaggio causata da una delle seguenti circostanze, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
a) Malattia, infortunio certificato da un centro di pronto soccorso o decesso (con l’esclusione delle tariffe non rimborsabili):
– Dell’intestatario della prenotazione o di un suo familiare;
– Del contitolare dell’azienda o dello studio associato;
b) Annullamento per Covid-19
In caso di contagio da Covid-19 da parte dell’intestatario della prenotazione o di un suo familiare o del contitolare della sua azienda o studio associato;
Nel caso in cui ci siano decreti e/o norme che impediscono gli spostamenti tra regioni;
c) Nomina dell’intestatario della prenotazione a giurato o sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie;
d) Danni materiali all’abitazione dell’intestatario della prenotazione od ai locali di proprietà ove svolge l’attività commerciale, professionale od industriale a seguito di incendio, furto con scasso o di calamità naturali, di gravità tale da rendere necessaria la sua presenza;
e) Impossibilità a raggiungere il luogo del soggiorno prenotato a seguito di:
– Licenziamento
– Nuova assunzione.
FRANCHIGIA:
– nessuna franchigia se l’annullamento viene causato da morte o ricovero ospedaliero (di almeno 5gg) dell’intestatario della prenotazione e di uno dei partecipanti al viaggio stesso;
– 20% (con un minimo di € 100,00) sulla penale di annullamento, come regolata dalle condizioni generali di contratto.
ESCLUSIONI DAL RIMBORSO:
– malattie preesistenti a carattere evolutivo o qualora al momento della prenotazione sussistano già le condizioni o gli eventi che potrebbero provocare l’annullamento;
– forme depressive;
– patologie inerenti lo stato di gravidanza oltre il sesto mese finito.
COME ATTIVARE IL SINISTRO:
Dopo aver annullato il viaggio presso l’agenzia viaggi dove è stato prenotato:
a) DARNE L’IMMEDIATO AVVISO SCRITTO, COMUNQUE ENTRO 5GG DA QUELLO IN CUI SI E’ VERIFICATO L’EVENTO, A Meditour S.r.l., strada Colle Renazzo, 40/8 – 65129 Pescara – info@meditour.it specificando:
– Le circostanze dell’evento;
– I dati anagrafici, il codice fiscale ed il recapito telefonico dell’intestatario pratica;
– Allegare copia estratto conto di prenotazione;
– Allegare ricevute di pagamento del viaggio.
b) TRASMETTERE SUCCESSIVAMENTE:
– Documento che comprovi la causa dell’annullamento (se di ordine medico deve essere esposta la patologia con calligrafia chiara);
– Nominativo dell’intestatario del conto corrente e relativo codice IBAN;
– Se il codice iban non corrisponde all’intestatario della prenotazione, allegare delega firmata dall’intestatario della prenotazione
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Meditour s.r.l. provvederà al rimborso dovuto, a seguito dei controlli effettuati, entro 60gg con bonifico bancario. Non sono ammesse altre forme di pagamento per il rimborso.