Il Rigoletto, Macerata Opera Festival. Tour in libertà

Marche

Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

Sarà #rossodesiderio il tema del Macerata Opera Festival 2019, declinato nei toni della gelosia, del potere e della possessività, evocati rispettivamente da CarmenMacbeth e Rigoletto, le tre opere in programma.

Calendario:

● 21.07
● 27.07
● 02.08
● 09.08

1° Giorno: Sferisterio Macerata Opera Festival

Arrivo in hotel nel pomeriggio. Cena libera. In serata trasferimento libero allo Sferisterio, teatro che ha visto protagonisti artisti del calibro di Pavarotti e Nureyev, per assistere all’opera prenotata. Pernottamento.

2° Giorno: Macerata

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Macerata, città di cultura che sorge sopra ad una collina; Piazza della Libertà, nel cuore della città, è circondata da monumentali palazzi e da un vero gioiello architettonico: la Loggia della Mercanzia, splendido edificio rinascimentale. Altri monumenti cinquecenteschi e seicenteschi sono il Palazzo del Comune, il Palazzo della Prefettura, la chiesa di San Paolo, il Palazzo dei Diamanti, la chiesa di San Filippo, la chiesa di San Giovanni, l’ex Collegio dei Gesuiti, il Palazzo Compagnoni Marefoschi e il Palazzo Bonaccorsi. Macerata possiede anche un edificio unico nel suo genere, lo Sferisterio, un grande teatro-arena all’aperto. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il rientro.

LEGGI TUTTO