Tour del Vino e dell’olio

Loreto Aprutino (PE)

Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

A contatto con l’Abruzzo tipico tra architetture medievali e vicoli caratteristici in un paesaggio collinare ammaliato da vigneti e uliveti. Gusto e tradizione contadine nelle due degustazioni di olio in frantoio e vino in cantina.

Effettuazione tutto l’anno con mezzi propri dal lunedì al venerdì:

● Mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30
● Pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.30
● Appuntamento azienda agricola Contesa a Collecorvino. Dopo un’ora con la guida a Loreto Aprutino.

Servizi inclusi:

● Guida locale per la visita di Loreto Aprutino;
● Degustazione di Olio Extravergine d’Oliva D.O.P. in frantoio;
● Visita in cantina con degustazione di vini DOC;
● Pranzo o cena, bevande escluse, a base dei tipici arrosticini abruzzesi (spiedini di carne di pecora cotti sulla brace) nella quota Premium.

Itinerario:

Attraverso ridenti strade costeggiate da vigneti e uliveti raggiungerete Collecorvino. Qui si effettuata la visita di una importante cantina con una degustazione dei vini D.O.C. prodotti e apprezzati in tutto il mondo. Proseguimento per Loreto Aprutino, la città dell’olio, dove una guida esperta vi accompagnerà alla scoperta del borgo e dei suoi monumenti. Un maestro oleario vi spiegherà le tecniche della coltivazione dell’ulivo e della spremitura e vi farà degustare l’olio extra-vergine d’oliva “Aprutino-Pescarese”, che ha ottenuto nel 1996 il marchio D.O.P. denominazione di origine protetta. La giornata si concluderà, per chi ha prenotato l’escursione con la quota Premium, con un pranzo o una cena a base dei tipici arrosticini in locale caratteristico

LEGGI TUTTO