Pizzo Calabro Resort
Pizzo Calabro (VV)
Pizzo Calabro (VV)
Il Resort si estende direttamente sulla costa tirrenica in una fascia di fresca pineta ed alti eucalipti che lo dividono dall’ampia spiaggia, e che caratterizzano la vegetazione costiera di questa nota località turistica calabrese, il litorale invece è ampio e sabbioso.
SISTEMAZIONE: La struttura, composta da piacevoli costruzioni a due piani a schiera, immersa in un giardino di agrumi e piante fiorite, dispone di 252 camere, tutte molto confortevoli e arredate con attenzione e cura dei particolari. Tutte le camere (doppie, triple e quadruple) sono fornite di ingresso indipendente in stile Mediterraneo dotate di servizi privati con doccia e phon, mini frigo rifornito su richiesta e a pagamento, climatizzazione regolabile in modo autonomo in ciascuna camera, apparecchio TV, cassaforte, patio o terrazza arredati con tavolo e sedie da esterni. Disponibilità di camere a norma per diversamente abili (struttura adatta a portatori di handicap, priva di barriere architettoniche e con camere a norma CEE).
RISTORAZIONE: Nel villaggio sono presenti due ristoranti, il ristorante principale che offre un’area interna con area condizionata e un’area esterna composta da due terrazze con ombrelloni ed il ristorante della spiaggia con bar situato direttamente in spiaggia. Il resort offre la formula PENSIONE COMPLETA con bevande ai pasti; le bevande in bottiglia, in lattina e tutti i prodotti confezionati sono a pagamento. La pensione completa include: colazione a buffet; pranzo a buffet (3 scelte di primi, 2 scelte di secondi, ricco buffet di antipasti, frutta e dolci); cena a buffet (3 scelte di primi, 2 scelte di secondi, ricco buffet di antipasti, frutta e dolci) con bevande ai pasti (acqua minerale, soft drink e vino della casa ai pasti).
SERVIZI: Nel villaggio è presente un’ampia zona piscina di 1.500 mq composta da una piscina semi olimpionica, una piscina in stile laghetto con getto di idromassaggio e una piscina per bambini. Per la zona piscina e per la spiaggia sono disponibili ombrelloni, lettini e sdrai. La spiaggia a circa 450 metri, lunga ed ampia di sabbia fine con ghiaia piccola sul bagnasciuga è raggiungibile con una passeggiata attraverso la pineta o con servizio navetta ad orari prestabiliti. All’interno della struttura è possibile trovare la palestra, due campi da tennis, il campo da calcetto, l’anfiteatro per l’animazione serale, la disco ed il parcheggio privato non custodito. A pagamento: il bazar e la boutique.
ATTIVITA’ E ATTREZZATURE: La formula club del villaggio Pizzo Calabro Resort organizza corsi e tornei di differenti sport nell’anfiteatro e nella disco. Durante il giorno è possibile svolgere alcune attività sportive tra cui: canoa, corsi collettivi e tornei di tiro con l’arco, tornei di beach volley, calcetto su erba sintetica, ginnastica in acqua, risveglio muscolare, aerobica e stretching, freccette, ping-pong, bocce, calcio balilla e palestra.
SPIAGGIA: Il mare dista dal villaggio 450 metri ed è raggiungibile attraversando una pineta o con un comodo servizio navetta; la lunga spiaggia è di sabbia fine con ghiaia sul bagnasciuga ed è ideale per la balneazione anche dei più piccoli.
SPECIALE PACCHETTO “VACANZA SERENA” con Meditour puoi prenotare la vacanza con più serenità. Infatti con il pacchetto incluso, “Vacanza Serena”, se ti trovassi nella condizione di dover annullare il tuo viaggio per circostanze involontarie ed imprevedibili riceverai il rimborso della penale.
ANNULLAMENTO VIAGGIO:
Meditour S.r.l. rimborsa la penale (escluso il premio del pacchetto “Vacanza Serena”) applicata contrattualmente per rinuncia del viaggio causata da una delle seguenti circostanze, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
a) Malattia, infortunio certificato da un centro di pronto soccorso o decesso (con l’esclusione delle tariffe non rimborsabili):
– Dell’intestatario della prenotazione o di un suo familiare;
– Del contitolare dell’azienda o dello studio associato;
b) Annullamento per Covid-19
In caso di contagio da Covid-19 da parte dell’intestatario della prenotazione o di un suo familiare o del contitolare della sua azienda o studio associato;
Nel caso in cui ci siano decreti e/o norme che impediscono gli spostamenti tra regioni;
c) Nomina dell’intestatario della prenotazione a giurato o sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie;
d) Danni materiali all’abitazione dell’intestatario della prenotazione od ai locali di proprietà ove svolge l’attività commerciale, professionale od industriale a seguito di incendio, furto con scasso o di calamità naturali, di gravità tale da rendere necessaria la sua presenza;
e) Impossibilità a raggiungere il luogo del soggiorno prenotato a seguito di:
– Licenziamento
– Nuova assunzione.
FRANCHIGIA:
– nessuna franchigia se l’annullamento viene causato da morte o ricovero ospedaliero (di almeno 5gg) dell’intestatario della prenotazione e di uno dei partecipanti al viaggio stesso;
– 20% (con un minimo di € 100,00) sulla penale di annullamento, come regolata dalle condizioni generali di contratto.
ESCLUSIONI DAL RIMBORSO:
– malattie preesistenti a carattere evolutivo o qualora al momento della prenotazione sussistano già le condizioni o gli eventi che potrebbero provocare l’annullamento;
– forme depressive;
– patologie inerenti lo stato di gravidanza oltre il sesto mese finito.
COME ATTIVARE IL SINISTRO:
Dopo aver annullato il viaggio presso l’agenzia viaggi dove è stato prenotato:
a) DARNE L’IMMEDIATO AVVISO SCRITTO, COMUNQUE ENTRO 5GG DA QUELLO IN CUI SI E’ VERIFICATO L’EVENTO, A Meditour S.r.l., strada Colle Renazzo, 40/8 – 65129 Pescara – info@meditour.it specificando:
– Le circostanze dell’evento;
– I dati anagrafici, il codice fiscale ed il recapito telefonico dell’intestatario pratica;
– Allegare copia estratto conto di prenotazione;
– Allegare ricevute di pagamento del viaggio.
b) TRASMETTERE SUCCESSIVAMENTE:
– Documento che comprovi la causa dell’annullamento (se di ordine medico deve essere esposta la patologia con calligrafia chiara);
– Nominativo dell’intestatario del conto corrente e relativo codice IBAN;
– Se il codice iban non corrisponde all’intestatario della prenotazione, allegare delega firmata dall’intestatario della prenotazione
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Meditour s.r.l. provvederà al rimborso dovuto, a seguito dei controlli effettuati, entro 60gg con bonifico bancario. Non sono ammesse altre forme di pagamento per il rimborso.