Tour Transiberiana – Transiberiana d’Italia e Mercatini di Natale

Sulmona (AQ)

  • Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

    LA TRANSIBERIANA D’ITALIA E I MERCATINI DI NATALE

    Tour Transiberiana: esperienza unica con un viaggio sul Treno Storico della Transiberiana d’Italia, nel cuore dell’Abruzzo e del Molise tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali attraversando montagne e strette gole. Nel tour oltre a visitare Pacentro piccolo borgo tra i borghi più belli d’Italia e Sulmona la città dell’Amore ti immergerai nell’atmosfera natalizia che si respira nei Mercatini di Natale dei Borghi di montagna di Abruzzo e Molise.

     

    ESPERIENZE ESCLUSIVE RISERVATE AI CLIENTI MEDITOUR
    Viaggio con il treno storico La Transiberiana d’Abruzzo

    I PLUS
    A tua disposizione una guida locale per la visita di Sulmona

    Partenze garantite con minimo 2 partecipanti

    Partenze:
    27 – 29 novembre
    11 – 13 dicembre
    18 – 20 dicembre

    PROGRAMMA

    1° giorno: Sulmona
    Arrivo nel pomeriggio all’hotel Ovidius Santacroce 4 stelle posto al centro di Sulmona. Drink di benvenuto. Cena e pernottamento.


    2° giorno: La Transiberiana d’Italia

    transiberiana d'abruzzo

    Treno Storico

    Prima colazione in hotel. La mattina dalla stazione ferroviaria di Sulmona imbarco e partenza con il Treno Storico con un itinerario panoramico, risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, superando Pettorano sul Gizio e Cansano, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Una volta entrati nel Parco Nazionale della Majella, il treno effettua alterna itinerari diversi su ogni singola partenza. Le località di arrivo del treno possono variare a seconda dell’itinerario tra Palena, Pescocostanzo, Castel di Sangro o Carovilli. Il rientro del treno a Sulmona è previsto per le ore 19.30 circa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

     

     


    3° giorno: Sulmona

    transiberiana d'italia

    Sulmona

    Prima colazione in hotel. La mattina la guida locale ti condurrà nella visita guidata del centro di Sulmona, tra le più interessanti e belle realtà d’Abruzzo, con il nucleo antico ben conservato, si connota come città legata all’amore sia per i confetti, il dolce dei momenti importanti, piccola delizia da assaporare, sia per aver dato i natali al poeta latino Publio Ovidio Nasone, il raffinato cantore degli Amores, dell’Ars Amandi e delle Metamorfosi. Pranzo libero e successiva partenza per il rientro.

     

     


    Il viaggio su misura per te! E’ possibile personalizzare il tour con visite aggiuntive o combinarlo con un soggiorno mare o montagna.

    Facci conoscere le tue esigenze!