Tour Civitella del Tronto – Viaggio ai confini del regno

Alba Adriatica (TE)

  • cruise
Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

TOUR VIAGGIO AI CONFINI DEL REGNO

Un itinerario alla scoperta di un passato ricco e straordinario gustando sapori e profumi della grande cucina del territorio tra tradizione e creatività.

DAL 11 AL 14 APRILE

PROGRAMMA
Hotel Lido11 aprile: Alba Adriatica

Arrivo nel primo pomeriggio presso l’Hotel Lido 3 stelle sup. di Alba Adriatica. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

 

 

12 aprile: Fortezza Borbonica di Civitella del Trontotour civitella del tronto
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Civitella del Tronto città d’arte dominata da una delle fortezze più grandi d’Europa, ultimo baluardo della resistenza borbonica contro i Savoia. Il paese, che sorge ai piedi della fortezza, ha un impianto urbanistico seicentesco. Pranzo di Pasqua in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

tour civitella del tronto13 aprile: Ascoli Piceno
Prima colazione in hotel. Partenza per Ascoli Piceno. Incontro con la guida locale per la visita della città definita la più bella città delle Marche, Ascoli vanta inestimabili tesori d’arte di ogni secolo, a cominciare dal patrimonio archeologico risalente alle civiltà picene. Sulla piazza centrale di Ascoli (P.zza dell’Arringo), si affacciano i Palazzi del Comune, dell’Arringo, l’Arcivescovile, il Duomo, il Battistero e Palazzo Panichi, sede del Museo Archeologico. Su Piazza del Popolo si affacciano il Palazzo dei Capitani, la chiesa di San Francesco, del 1262, e la Loggia dei Mercanti (XV sec.). Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento a Offida conosciuta come “la città dei Merletti”, realizzati a tombolo come da antica tradizione, è un paese di aspetto antico. Visita libera del borgo. Successivo rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

14 aprile: rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro

LEGGI TUTTO