Tour Isole Tremiti e Abruzzo – L’Adriatico più bello

Isole Tremiti (FG)

  • Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra



    L’ADRIATICO PIU’ BELLO

    Ti faremo scoprire la parte più bella del mare Adriatico con la selvaggia costa dei Trabocchi e le splendide Isole Tremiti con le sue grotte marine e le sue limpide acque.

    ESPERIENZE ESCLUSIVE RISERVATE AI CLIENTI MEDITOUR
    Periplo in barca intorno all’isola di San Domino con visita alle grotte marine
    Cena di Pesce su un tipico Trabocco

    I PLUS
    A tua disposizione una Guida Locale privata per il tour della costa dei Trabocchi

    Partenze giornaliere garantite con minimo 2 partecipanti

    PROGRAMMA


    Hotel Levante

     

    1° giorno: Costa dei Trabocchi
    Il tuo arrivo è previsto presso l’Hotel Levante **** di Fossacesia nel primo pomeriggio. Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento in hotel.

     

     


    tour isole tremiti e abruzzo

    Isole Tremiti

    2° giorno: Isole Tremiti
    Prima colazione in hotel. Alle ore 08.40 partenza in traghetto da Termoli per le Isole Tremiti. Alle ore 09.30 attracco all’isola di San Domino. Qui farai un giro in barca della durata di 1 ora e 15 minuti con visita guidata delle grotte marine. Le più famose sono: la Grotta delle Rondinelle, così chiamata perché al suo interno nidificano le rondini, la Grotta del Bue Marino, abitata in tempi remoti da esemplari di foca monaca e la cui caratteristica tipica è il colore fluorescente delle acque, frutto del riflesso dello smeraldo della roccia, e la Grotta delle Viole, così chiamata perché le sue pareti in primavera sono ricoperte di fiori tra cui la ambretta, la cineraria e la centaurium. Dopo la visita delle grotte è prevista una sosta nel parco marino per ammirare la statua di Padre Pio, alta 3 metri ed immersa a 14 metri di profondità al largo dell‘Isola di Caprara, visibile dalla superficie. Sbarco sull’Isola di San Nicola, con visita libera per ammirare le meraviglie dell’isola: il Santuario di Santa Maria a mare, il Castello dei Badali, il Torrione Angioino, il Torrione del Cavaliere del Crocifisso e la Cisterna della Loggia della Meridiana. Successivo trasferimento con barca locale della durata di 5 minuti alla volta dell’Isola di San Domino. Tempo libero per attività di mare. Alle ore 17.40 rientro in traghetto a Termoli. Cena e pernottamento in hotel.


    Trabocco

     3° giorno: Costa dei Trabocchi (Ortona – San Vito Chietino – San Giovanni in Venere)
    Prima colazione in hotel. La guida locale che abbiamo prenotato per te ti attende al mattino ad Ortona. Visita a piedi di questa città che sorge su un promontorio che si affaccia sul Mar Adriatico ed ha un passato ricco di storia. Da vedere il Castello Aragonese, la Cattedrale dedicata a San Tommaso (al cui interno sono conservate le reliquie del Santo), il Museo Capitolare, Palazzo Mancini del XVI secolo, il tardorinascimentale palazzo Farnese che ospita la biblioteca comunale e la pinacoteca Cascella. Alla fine della visita ti consigliamo di proseguire per San Vito Chietino: visita libera di questo borgo di pescatori posto su un colle che gode di un panorama suggestivo. Sulla costa si alternano dune e rocce; vi troviamo i Trabocchi, antiche palafitte adibite alla pesca. Nelle vicinanze del paese è situato l’eremo dannunziano, il casolare dove a lungo soggiornò il poeta pescarese Gabriele D’annunzio. Ti consigliamo di effettuare il pranzo con specialità streetfood in uno dei tanti locali di San Vito Marina che effettuano ottime fritture di pesce.

    Abbazia di San Giovanni in Venere

    Nel pomeriggio con la guida locale privata visiterai San Giovanni in Venere, una delle più importanti abbazie abruzzesi, sorta sulle fondamenta di un tempio pagano intitolato alla dea dell’amore ed affacciata sul mare in posizione panoramica sull’omonimo golfo. Per la cena a base di pesce ti abbiamo riservato un tavolo su un tipico trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terraferma al mare tramite esili passerelle di legno. Pernottamento in albergo.

     


    tour isole tremiti e abruzzo

    Punta Aderci

    4° giorno: Punta Aderci
    Prima colazione in albergo. Ti consigliamo di trascorrere la mattina con attività di mare in una delle spiagge o cale della costa dei Trabocchi: dalla spiaggia nella riserva naturale di punta Aderci al lido Le Morge e a quella di Punta Cavalluccio, dalle cale di Punta Acquabella alla calata Turchino. Rientro in albergo. Pranzo. Pomeriggio partenza per il rientro.

     

     


    Il viaggio su misura per te! E’ possibile personalizzare il viaggio con visite aggiuntive o combinarlo con un soggiorno mare o montagna.

    Facci conoscere le tue esigenze!