Tour Isole Tremiti e Abruzzo - La Costa dei Trabocchi - Meditour

Tour Isole Tremiti e Abruzzo – L’Adriatico più bello

Isole Tremiti

  • Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

    Tour Isole Tremiti e Costa dei Trabocchi – L’ADRIATICO PIU’ BELLO

    Tour Isole Tremiti e Costa dei Trabocchi, l’Adriatico più bello. Viaggio di quattro giorni con guida locale e con auto o moto propria alle Isole Tremiti e sulla Costa dei Trabocchi – Ti faremo scoprire la parte più bella del mare Adriatico con la selvaggia costa dei Trabocchi, le splendide Isole Tremiti con le sue grotte marine e le sue limpide acque e le riserve del bosco di Don Venanzio e quella marina di Punta Aderci con una moderna E-Bike.


    1° giorno: Costa dei Trabocchi
    Il tuo arrivo è previsto nel primo pomeriggio presso l’hotel Villa Medici. Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento in hotel.


    tour isole tremiti e abruzzo

    2° giorno: Isole Tremiti
    Prima colazione in hotel. Alle ore 08.40 partenza in traghetto da Termoli per le Isole Tremiti. Alle ore 09.30 attracco all’isola di San Domino. Qui farai un giro in barca della durata di 1 ora e 15 minuti con visita guidata delle grotte marine. Le più famose sono: la Grotta delle Rondinelle, così chiamata perché al suo interno nidificano le rondini; la Grotta del Bue Marino, abitata in tempi remoti da esemplari di foca monaca e la cui caratteristica tipica è il colore fluorescente delle acque, frutto del riflesso dello smeraldo della roccia; la Grotta delle Viole, così chiamata perché le sue pareti in primavera sono ricoperte di fiori tra cui la ambretta, la cineraria e la centaurium. Dopo la visita delle grotte è prevista una sosta nel parco marino per ammirare la statua di Padre Pio, alta 3 metri ed immersa a 14 metri di profondità al largo dell’Isola di Caprara, visibile dalla superficie. Sbarco sull’Isola di San Nicola, con visita libera per ammirare le meraviglie dell’isola: il Santuario di Santa Maria a mare, il Castello dei Badali, il Torrione Angioino, il Torrione del Cavaliere del Crocifisso e la Cisterna della Loggia della Meridiana. Successivo trasferimento con barca locale della durata di 5 minuti alla volta dell’Isola di San Domino. Pranzo libero. Tempo libero per attività di mare. Alle ore 17.40 rientro in traghetto a Termoli. Cena e pernottamento in hotel.


     3° giorno: Costa dei Trabocchi (Ortona – San Vito Chietino – San Giovanni in Venere)
    Prima colazione in hotel. La guida locale che abbiamo prenotato per te ti attende al mattino ad Ortona. Visita a piedi di questa città che sorge su un promontorio che si affaccia sul Mar Adriatico ed ha un passato ricco di storia. Assolutamente da vedere il Castello Aragonese, la Cattedrale dedicata a San Tommaso (al cui interno sono conservate le reliquie del Santo), il Museo Capitolare, Palazzo Mancini del XVI secolo, il tardorinascimentale palazzo Farnese che ospita la biblioteca comunale e la pinacoteca Cascella. Alla fine della visita ti consigliamo di proseguire per San Vito Chietino per una visita libera di questo borgo di pescatori posto su un colle che gode di un panorama suggestivo. Sulla costa si alternano dune e rocce; vi troviamo i Trabocchi, antiche palafitte adibite alla pesca. Nelle vicinanze del paese è situato l’eremo dannunziano, il casolare dove a lungo soggiornò il poeta pescarese Gabriele D’Annunzio. Alle ore 12.00 Fausto ti aspetta presso l’azienda agricola Mucci di Torino di Sangro per accompagnarti nella visita dell’azienda, durante la quale ti verranno spiegate le tecniche per la coltivazione della vite e della successiva vinificazione. A seguire, ti verrà offerta una degustazione aperitivo di 3 tipologie di vino di annate correnti ed una riserva, accompagnati da stuzzicheria con pane e olio extra vergine d’oliva, formaggi e salumi locali. Nel pomeriggio con la guida locale privata visiterai San Giovanni in Venere, una delle più importanti abbazie abruzzesi, sorta sulle fondamenta di un tempio pagano intitolato alla dea dell’amore, ed affacciata sul mare in posizione panoramica sull’omonimo golfo. Per la cena a base di pesce ti abbiamo riservato un tavolo su un tipico trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terraferma al mare tramite esili passerelle di legno. Pernottamento in albergo.

     


    4° giorno: Tour delle Riserve: Punta Aderci e il Bosco di Don Venanzio
    Prima colazione in albergo. La mattina andrai alla scoperta della Riserva del Bosco di Don Venanzio e della riserva marina di Punta Aderci e di Punta Penna. Ritirerai la tua moderna e-bike presso la stazione delle bici del bosco di Don Venazio e da qui partirai per questa magnifica esperienza. Grazie alle tracce GPS che scaricherai sul tuo telefono cellulare, con la e-bike attraverserai facili sentieri fuori strada e un tratto della pista ciclabile sul mare “La via verde dei Trabocchi”, passando per le spiagge di diverso genere che caratterizzano questo selvaggio tratto di costa abruzzese. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il rientro.

     

     


    PARTECIPANDO A QUESTO TOUR VIVRAI ESPERIENZE ESCLUSIVE
    Periplo in barca nell’area marina protetta delle Isole Tremiti
    Degustazione di vini DOC in cantina
     Cena tipica marinara su un tipico Trabocco

    Tour in e-bike nella riserva marina di Punta Aderci e di Punta Penna

    AVRAI A DISPOSIZIONE UNA GUIDA LOCALE PER LE VISITE DI
    Costa dei Trabocchi

    Ti occorrono altre informazioni?
    Prenota la tua consulenza telefonica o la tua videochat!


    CHE COSA E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
    – Garanzia annullamento Vacanza Serena
    – Sistemazione in hotel 4 stelle
    – Due cene in hotel
    – Passaggio marittimo con motonave veloce Termoli/Tremiti/Termoli
    – Periplo in barca dell’isola di San Domino con visita alle grotte marine e alla statua di Padre Pio
    – Passaggi in barca dall’isola di San Nicola all’isola di San Domino
    – Visita dell’azienda agricola Mucci con relativa degustazione di olio EVO e vini DOC
    – Cena con menù tipico marinaro su un Trabocco
    – Noleggio E-Bike con casco per l’escursione nelle riserve del Bosco di Don Venanzio, di Punta Aderci e di Punta Penna
    – Guida locale privata per le visita della costa dei Trabocchi

    CHE COSA NON E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
    – Eventuale tassa di soggiorno
    – Trasporto
    – Ingressi
    – Mance
    – Bevande ai pasti
    – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

    NOTE: Per il corretto svolgimento dell’attività è necessaria la seguente attrezzatura: abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita in gomma, cappello, occhiali da
    sole, crema solare. Il tour può subire variazioni a causa di cattive condizioni atmosferiche.

    POLITICA DI CANCELLAZIONE:
    – Nessuna penale per annullamenti fino a 15 giorni prima della data di arrivo
    – 20% di penale per annullamenti da 14 a 8 giorni prima della data di arrivo
    – 50% di penale per annullamenti da 7 a 3 giorni prima della data di arrivo
    – 75% di penale per annullamenti nei 2 giorni prima della data di arrivo
    – 100% di penale per il mancato arrivo