Tour del Vino e dell’olio

Loreto Aprutino (PE)

  • cruise
Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

TOUR DEL VINO E DELL’OLIO

A contatto con l’Abruzzo tipico tra architetture medievali e vicoli caratteristici in un paesaggio collinare ammaliato da vigneti e uliveti. Gusto e tradizione contadine nelle due degustazioni di olio in frantoio e vino in cantina.

DALL’11 AL 14 APRILE

 

PROGRAMMA

11 aprile: Montesilvano
Arrivo nel pomeriggio presso il Grand Hotel Montesilvano 4 stelle di Montesilvano. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

12 aprile: Pescara
Prima colazione in hotel. Mattina visita della città di Pescara che inizierà da un luogo simbolo: il museo casa d’Annunzio, dove nacque e trascorse la sua infanzia il poeta e scrittore Gabriele d’Annunzio. Sarà l’occasione per ammirare anche importanti opere d’arte abruzzese di fine Ottocento. A seguire ci si sposterà nella cattedrale di San Cetteo, all’interno della quale è collocato il monumento funebre di Luisa de Benedictis, madre di d’Annunzio. Si visioneranno i resti della chiesa di Santa Gerusalemme, per procedere lungo le due strade parallele di Corso Manthonè e Via delle Caserme, affiancando l’edificio delle caserme borboniche giungendo a Piazza Unione, dove ci si soffermerà sul monumento dedicato a Ennio Flaiano. Pranzo di Pasqua in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
13 aprile: Tour del Vino e dell’Olio
Prima colazione in hotel. Attraverso ridenti strade costeggiate da vigneti e uliveti raggiungerete Collecorvino. Qui si effettuata la visita di una importante cantina con una degustazione dei vini D.O.C. prodotti e apprezzati in tutto il mondo. Proseguimento per Loreto Aprutino, la città dell’olio, dove una guida esperta vi accompagnerà alla scoperta del borgo e dei suoi monumenti. Un maestro oleario vi spiegherà le tecniche della coltivazione dell’ulivo e della spremitura e vi farà degustare l’olio extra-vergine d’oliva “Aprutino-Pescarese”, che ha ottenuto nel 1996 il marchio D.O.P. denominazione di origine protetta.  Pranzo di Pasquetta a base di prodotti tipici in un ristorante di campagna. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
14 aprile: rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro.

LEGGI TUTTO