Tour a Pettorano sul Gizio – A tavola con la polenta

Pettorano sul Gizio (AQ)

  • Per visualizzare le tariffe, inserisci la data di arrivo e gli altri dati nel modulo qui sopra

    Con il tour a Pettorano sul Gizio la befana ti porta tanti regali e la Polenta a Tavola, esperienza autentica locale nella piazza del Borgo di Pettorano sul Gizio.

    Esperienze esclusive:
    Polentata in piazza del Borgo di Pettorano sul Gizio
    Ciaspolata
    Osservazione notturna di animali al PineCube

    I plus:
    Aperitivo sulla neve al PineCube 

    Partenze
    Dal 03.01 al 06.01.2020

    1° giorno: Sulmona
    Il tuo arrivo è previsto a Sulmona nel primo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

    2° giorno: Pettorano Sul Gizio
    Prima colazione in hotel. In mattinata ti aspettano a Pettorano sul Gizio dove in Piazza Umberto I° potrai ammirare la tecnica di preparazione della polenta così come di preparava una volta. I maestri carbonai cuoceranno la polenta fatta semplicemente da acqua e farina di mais in un cotturo di rame su fuoco vivo; quando la stessa diventerà molto densa e si è staccata dal cotturo viene tagliata con un filo di cotone, condita con olio E.V.O. della castagna di Pettorano, spuntature di maiale e formaggio pecorino. La polenta insieme a salsicce ed un buon bicchiere di vino Montepulciano sarà servito in piazza accompagnata da musica tradizionale abruzzese. Dopo aver gustato le tipicità del luogo visiterai con la guida locale il centro storico con le sue emergenze architettoniche, quali il Castello Cantelmo, il Palazzo Ducale, e il Parco Archeologico industriale, in cui è presente un mulino ad acqua, tutt’ora funzionante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3° giorno: Campo di Giove – Parco Nazionale della Majella

    Prima colazione in hotel. Ti consigliamo di trascorrere la giornata libera a Campo di Giove dove potrai sciare sui moderni impianti sciistici della località. Pranzo libero. Nel pomeriggio, prima del tramonto, la guida naturalistica ti accompagnerà in una escursione all’osservatorio PineCube, che si raggiungerai con una camminata, o una ciaspolata di circa 1h 30’ nel caso in cui ci sia neve tra la flora fiabesca del Parco Nazionale. Qui vivrai un esperienza unica con possibilità di osservare cervi, caprioli, cinghiali, volpi, uccelli rapaci, e talvolta il Lupo e il raro Orso bruno. Al crepuscolo dopo aver degustato un semplice aperitivo rientrerai nel mondo degli uomini. Cena e pernottamento in albergo.

    4° giorno: Roccaraso
    Prima colazione in albergo. Ti consigliamo di trascorrere, prima della partenza per il rientro, a Rocacraso località rinomata per il suo comprensorio sciistico tra i primi 10 d’Italia per numero di impianti e per i km di piste innevati. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il rientro.

     

    CHE COSA E’ INCLUSO NELLA QUOTA:
    – Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati
    -Tre cene in hotel
    -Esperienza della Polenta a Pettorano sul Gizio
    -Visita guidata di Pettorano sul Gizio
    -Escursione al PineCube con osservazione notturna degli animali del Parco Nazionale

     

    CHE COSA NON E’ INCLUSO NELLE QUOTE:
    -Ingressi
    -Bevande
    -Mance
    -Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

    SPECIALE PACCHETTO “VACANZA SERENA” con Meditour puoi prenotare la vacanza con più serenità. Infatti con il pacchetto incluso, “Vacanza Serena”, se ti trovassi nella condizione di dover annullare il tuo viaggio per circostanze involontarie ed imprevedibili riceverai il rimborso della penale.

    CONDIZIONI GENERALI:
    Meditour S.r.l. rimborsa la penale (escluso la quota di iscrizione se prevista ed il premio del pacchetto “Vacanza Serena”) applicata contrattualmente per rinuncia del viaggio causata da una delle seguenti circostanze, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
    a) malattia con l’esclusione delle tariffe non rimborsabili, infortunio certificato da un centro di pronto soccorso, decesso
    – dell’intestatario della prenotazione o di un suo familiare;
    – del contitolare dell’azienda o dello studio associato;
    b) nomina dell’intestatario della prenotazione a giurato o sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie;
    c) danni materiali all’abitazione dell’intestatario della prenotazione od ai locali di proprietà ove svolge l’attività commerciale, professionale od industriale a seguito di incendio, furto con scasso o di calamità naturali, di gravità tale da rendere necessaria la sua presenza
    d) impossibilità a raggiungere il luogo del soggiorno prenotato a seguito di:
    – licenziamento
    – nuova assunzione.

    FRANCHIGIA:
    – nessuna franchigia se l’annullamento viene causato da morte o ricovero ospedaliero (di almeno 5gg) dell’intestatario della prenotazione e di uno dei partecipanti al viaggio stesso;
    – 20% (con un minimo di € 100,00) sulla penale di annullamento, come regolata dalle condizioni generali di contratto.

    ESCLUSIONI DAL RIMBORSO:
    – malattie preesistenti a carattere evolutivo o qualora al momento della prenotazione sussistano già le condizioni o gli eventi che potrebbero provocare l’annullamento;
    – forme depressive;
    – patologie inerenti lo stato di gravidanza oltre il sesto mese finito.

    COME ATTIVARE IL SINISTRO:
    dopo aver annullato il viaggio presso l’agenzia viaggi dove è stato prenotato:
    a) DARNE L’IMMEDIATO AVVISO SCRITTO, COMUNQUE ENTRO 5GG DA QUELLO IN CUI SI E’ VERIFICATO L’EVENTO A Meditour S.r.l., Strada Colle Renazzo, 40/8 – 65129 Pescara – Fax 085.4325074 – info@meditour.it specificando:
    – le circostanze dell’evento
    – i dati anagrafici, il codice fiscale ed il recapito telefonico dell’intestatario pratica
    – allegare copia estratto conto di prenotazione
    – allegare ricevute di pagamento del viaggio
    b) TRASMETTERE SUCCESSIVAMENTE:
    – documento che comprovi la causa dell’annullamento (se di ordine medico deve essere esposta la patologia con calligrafia chiara)
    – nominativo dell’intestatario del conto corrente e relativo codice IBAN
    – se il codice iban non corrisponde all’intestatario della prenotazione, allegare delega firmata dall’intestatario della prenotazione

    MODALITA’ DI PAGAMENTO:

    Meditour s.r.l. provvederà al rimborso dovuto, a seguito dei controlli effettuati, entro 60gg con bonifico bancario. Non sono ammesse altre forme di pagamento per il rimborso.